martedì 20 marzo 2012

PEPERONATA




 Uno dei contorni che più mi viene meglio è proprio la peperonata, gustosa e sugosa!!!
Dico cosi perchè ogni volta che l'ho cucinata ho ricevuto dei complimenti,
 ed anche il mio fidanzato me l'ha richiesta più e più volte :)


INGREDIENTI:  (per 4 persone)

- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla rossa
- 2 rametti di pomodorini
- olive nere
- birra o vino bianco
- 1 cucchiaino di granulare vegetale 
- timo, basilico e origano
- olio, sale e pepe

PROCEDIMENTO:

In una padella (io ho usato quella in ceramica) mettete a scaldare un pò d' olio, 
aggiungete la cipolla tagliata a fette abbastanza larghe,
i peperoni tagliati a strisce e poi a quadrotti e lasciate rosolare. 
Spruzzate con della birra, lasciate un pò evaporare e aggiungete i pomodorini 
tagliati a metà, insaporite con il granulare e aggiustate di sale. 
Aggiungete un bicchiere d' acqua in modo che la cottura continui 
e ammorbidisca le verdure.
 Unite anche il pepe, 2 rametti di timo, 2 foglioline di basilico,
 una manciata di origano e le olive nere. 
Fate cuocere fino a che le verdure risulteranno tenere
(aggiungete ancora acqua se è necessario). 


-Irene-



Nessun commento:

Posta un commento