lunedì 19 marzo 2012

CUORI DI SAN VALENTINO




 Questo dolcetto non l'ho preparato esattamente per San Valentino,
ma per la festa di compleanno del mio love. Sono cuori ripieni di marmellata,
 quindi come sapore ricordano molto la "Sacher torte".
Per questa ricettina ho preso spunto dal blog "Il Goloso Mondo di Minù",
 diciamo che l' ho un pò personalizzata
 in modo si potessero realizzare in minor tempo!!!

INGREDIENTI: (per 8 cuori)

- 3 uova
- 100 g di zucchero
- 70 g di farina
- 30 g di cacao amaro
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito
- marmellata di cigliege o albicocche (come la Sacher)
- granella di cioccolato per decorare
- 1 busta di glassa al cacao (Paneangeli)
- panna montata

PROCEDIMENTO:

Se avete un impastatrice con le fruste potete usare quella come ho fatto io altrimenti,
 in una ciotola un pò grossa sbattete le uova con lo zucchero e la vanillina,
 fino a che non risulterà una crema chiara e spumosa. 
Successivamente aggiungete un pò per volta,
(in modo da evitare che si formino grumi nell' impasto)
 la farina alla quale avrete aggiunto il lievito 
e incorporate anche il cacao alla crema ottenuta.
Riempite direttamente gli appositi stampini
(io ho usato uno stampo in silicone con 8 cuoricini)
 e infornate a 180 ° per 20 minuti.

Nel frattempo che i cuori si cuociono,
 portate ad ebollizione un pò d' acqua in un pentolino spegnete il fuoco 
e mettete a sciogliere la busta di glassa al cacao.
Una volta sfornati i cuoricini se l'impasto sarà sbordato 
(come è successo a me),con un coltello togliete l'eccesso 
(questo per rendere più definiti i cuori) e mettetelo da parte.
Tagliate a metà i cuori e farciteli con la marmellata richiudeteli 
e versateci sopra la glassa. 
Subito cospargeteli di granella per decorarli, 
la stessa operazione va fatta anche per 
l' impasto che avevate messo da parte cosi formerete dei biscottini golosi.
Lasciateli raffreddare e riponete in frigo fino a che la glassa non si sarà ben indurita 
(circa mezz' ora), serviteli a temperatura ambiente e decorateli con 
della panna montata a ciuffetti.


-Irene-




 


Nessun commento:

Posta un commento