giovedì 3 gennaio 2013

MACEDONIA UBRIACA



 



La macedonia è una di quelle cose che a casa mia non manca mai,
 dopo una cena o un pranzo specialmente d ' estate!!!
 Ho imparato da mia mamma che la fa sempre e in tante varianti diverse in base alla frutta di stagione.
 Questa è di quest' estate di fatti le ciliege e le pesche ora non si trovano,
 ma era cosi buona che non voglio aspettare ancora e allora la posto!!! ;)


INGREDIENTI: ( per 4 persone)

- 2 kiwi
 - 2 pesche noci
- 1 banana
- 20 ciliegie (circa)
- 1 limone
- 1 arancia
- 1 cucchiaino di marmellata di pesche
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiaini di votka

PROCEDIMENTO:

Tagliate a tocchetti tutta la frutta disponetela a strati divisa per frutto.
 Spremete il limone e l' arancia, unite al succo la marmellata (stemperandola bene),
 lo zucchero e la votka.
Versate il succo ottenuto ( meglio se senza la polpa.. non come ho fatto io =) ) 
 alla macedonia... sentirete che bontà!


- Irene -

Nessun commento:

Posta un commento